GROSSETO – Settimana ricca di impegni e soddisfazioni per le ragazze dell’Invitta Volleyball. Le atlete del presidente Galoppi che oltre ad incamerare altri 6 punti in prima divisione con le vittorie per 3 set a 0 su Peccioli e Borgorosso, si piazzano al quinto posto assoluto in regione nel campionato giovanile di categoria. Un risultato straordinario che mantiene il buon trend iniziato nella stagione precedente, consolidando lo status di top club della società grossetana anche nel più giovane settore femminile. Centosei squadre totali nella categoria massima del giovanile femminile divise in quattro territori (Basso Tirreno, Appennino, Etruria e Firenze) e le ragazze dei coach Stefano Spina e Andrea Chiappelli riescono nell’impresa di arrivare alle porte delle final four regionali con una squadra quasi totalmente sotto-età: saluta il percorso giovanile soltanto il centrale Margherita Andreini, classe 2006.
“Un percorso in crescendo – hanno commentato i due allenatori – in questi due mesi abbiamo giocato partite di alto livello, ci siamo misurati con team più grandi, selezionati e scelti. Abbiamo tenuto testa a tutti e non abbiamo mai subìto troppo gli avversari. Siamo riusciti a migliorarci dopo la finale territoriale di febbraio, posizionandoci alla fine sopra Casciavola risultando di fatto la migliore squadra del nostro territorio, quello del Basso Tirreno. Abbiamo perso solamente contro Montelupo e Nottolini due consorzi che ogni anno comprano e fanno selezione di atlete per arrivare in fondo alla competizione. Per quello che siamo attualmente noi é un risultato incredibile frutto del lavoro in palestra in primis da parte delle atlete e poi da parte di tutto lo staff tecnico e dirigenziale della società. Abbiamo delle buone basi su cui ripartire la prossima stagione e se riusciremo ad ampliarle ulteriormente potremo diventare seriamente una squadra da titolo”. Per quanto riguarda il capitolo Prima Divisione, le maremmane stanno viaggiando ad una velocità impressionante: 67 punti e 23 vittorie consecutive che hanno permesso loro di aggiudicarsi la regular season e presentarsi alle finali playoff come migliore prima tra i due gironi. L’ultima gara del campionato sarà sabato 27 aprile a Livorno contro Torretta terza classificata, gara ininfluente ai fini della classifica ma interessante per testare il ritmo playoff e per conservare l’imbattibilità in stagione.
Invicta Grosseto: Sara Alfieri, Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Carolina Bianco, Sofia Coratti (L), Noemi Goracci, Camilla Parronchi, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello. All. Spina e Chiappelli.