GAVORRANO – Nasce a Gavorrano una nuova associazione culturale che prende il nome dal comitato cittadino Gente Comune con lo scopo di promouvere la cultura attraverso diverse attività tra cui manifestazioni ed eventi.
«Siamo contenti – dicono dall’associazione – di aver creato un’associazione completamente autonoma dall’impegno politico che alcuni nostri colleghi stanno portando avanti all’interno del Comitato Cittadino Gente Comune che governa il Comune di Gavorrano insieme alle altre forze politiche che compongono la coalizione».
Il consiglio direttivo dell’associazione Gente Comune è composto dal presidente Paolo Capolupo ,dal vice presidente Federica Cornacchini, dal segretario Samanta Vanni e dal tesoriere Claudio Asuni.
L’associaizone è giovane, ma ha già dato vita ad alcune iniziativa. «Nei giorni di Natale – dicono ancora – abbiamo messo in ogni frazione del comune un abete addobbato in maniera semplice, con l’intento di portare un sincero augurio per queste feste che le famiglie hanno affrontato in una situazione economica non facile; alberi che abbiamo preso tramite il nostro collega Stefano Rossi presso i Vivai Mediterranei, un’azienda di Albinia che ha ripreso la propria attività da pochi giorni dopo le tristi vicende dell’alluvione, e già stiamo lavorando ad altre iniziative che proporremo nell’arco dell’anno».
Per partecipare attivamente all’associazione culturale o per informazioni si può scrivere agli indirizzi di posta elettronica: pcapolupo@alice.it oppure a samantavanni@yahoo.it.