BAGNO DI GAVORRANO – Dopo tre turni avari ritorna al successo il Follonica Gavorrano sul campo della penultima Mobilieri Ponsacco, con uno 0-2 che mette il sigillo al secondo posto.
Prima occasione degli ospiti al 4’: Macrì cerca la conclusione dall’interno dell’area, ma il suo tiro viene deviato in corner. Sugli sviluppi ancora il numero 25 spara alto.
Al 7’ ancora i ragazzi di Masi in attacco: questa volta ci prova Regoli con il destro dopo aver rubato palla agli avversari, è bravo Fontanelli a deviare in angolo con un riflesso.
Dall’altra parte al 12’ ci prova De Vito con un destro da fuori area, non riuscendo però a trovare la porta difesa da Filippis.
Di nuovo minerari in avanti al quarto d’ora: inzuccata di Pino su cross di Souare, senza però trovare lo specchio della porta.
Al 18’ nuova occasione per i ragazzi di Masi: ancora un cross di Souare che raggiunge questa volta Regoli, che calcia dal limite trovando la ribattuta della difesa. Quattro minuti dopo Ceccanti prova il mancino da fuori area, il suo diagonale termina a lato alla sinistra del portiere.
Al 28’ clamorosa traversa colpita da Lo Sicco. Il centrocampista carica il destro dal limite e batte Fontanelli ma non il montante, che respinge la forte conclusione del numero 23.
Al 32’ il sinistro di Macrì su calcio di punizione è velenoso, ma l’estremo difensore di casa con un bel tuffo devia in angolo.
Ancora Regoli pericoloso al 36’, l’attaccante si presenta al tiro in area ma la sua conclusione viene deviata. Subito dopo Ampollini dal limite calcia alto.
Dall’altra parte impegnato anche Filippis, che al 41’ devia in angolo con un grande riflesso sul tiro a distanza ravvicinata di Sivieri.
La frazione si chiude poi con il gol annullato a Pino. Niente da fare per il Follonica Gavorrano, con il punteggio che rimane sullo 0-0 al termine dell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro.
L’inizio di secondo tempo porta la doppia firma dei ragazzi di Masi. La ripresa si apre comunque con il colpo di testa alto sopra la traversa da parte di Dierna, che si inserisce sul corner ma non trova lo specchio.
E al 4’ arriva il vantaggio del Follonica Gavorrano: grande serpentina di Souare, che penetra in area e salta anche il portiere, depositando a porta vuota per il gol dello 0-1.
Passano appena due minuti e al 6’ arriva subito il raddoppio: cross di Lo Sicco dalla trequarti per la testa di Pino, che stacca più in alto di tutti e batte per la seconda volta Fontanelli.
Il Ponsacco si rivede in avanti all’11’, Filippis non si fa sorprendere dal tiro di De Vito e devia in corner con un bel tuffo.
Al 17’ Nieri si invola sulla fascia destra e arriva alla conclusione, ancora bravo il portiere biancorossoblù a deviare la sfera. Sul capovolgimento di fronte Macrì cerca il tris dal limite per il Follonica Gavorrano, non riuscendo però ad angolare il tiro.
Si apre poi la girandola dei cambi nella ripresa e i ritmi si abbassano, con i minerari che controllano gioco e punteggio. Al 34’ ci prova il neo entrato Mencagli, la sua conclusione termina a lato.
Nei sei minuti di recupero da segnalare la bella parata di Filippis, che sventa in tuffo sulla punizione battuta da Grea.
MOBILIERI PONSACCO: Fontanelli, De Vito, Bologna, Grea, Bardini, Italiano (24’ st Matteoli), Borselli (14’ st Panattoni), Brondi, Regoli (38’ Milani, 8’ st Milli), Sivieri (32’ st Innocenti), Nieri. A disposizione: Falsettini, Fisher, Pellegrini, Vannozzi. All. Bozzi.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti (20’ st Bellini), Dierna, Pino (30’ st Mencagli), Souare (13’ st Grifoni), Barlettani (40’ st Mauro), Lo Sicco, Macrì (27’ st Modic), Ampollini, Botrini, Regoli. A disposizione: Marenco, Brunetti, D’Agata, Nardella. All. Masi.
ARBITRO: Vailati di Crema; assistenti Franzoni di Lovere, Tuccillo di Pinerolo.
MARCATORI: 4’ st Souare, 6’ st Pino.
NOTE: recuperi 1+6.