GROSSETO – Trasferta in casa del San Donato Tavarnelle per il Grosseto, per la 32esima giornata di campionato. Quasi al completo i biancorossi, che recuperano Macchi e Grassi, mentre Violante mancherà per malattia; a pieno regime anche Bensaja. “Più ci avviciniamo alla fine del campionato, più abbiamo voglia e dovere di dimostrare quel che siamo – ha detto il tecnico Roberto Malotti – giochiamo sempre con la stessa voglia e passione. Abbiamo fatto più prove e domani vedremo chi giocherà. Il concetto di miglioramento non dovrebbe mai abbandonarci, la squadra è molto orgogliosa e non ha voglia di fare figuracce, quando ci siamo trovati a metterli in discussione hanno sempre avuto voglia di far vedere l’opposto di quello che qualcuno poteva pensare”.
Mai guardarsi indietro o soffermarsi su vecchie gare per mister Malotti, che guarda principalmente avanti: “Domani ci attende una squadra che purtroppo ha perso le ultime partite e che domani attraverso i punti che cercheranno di fare aspireranno alla salvezza matematica, certo non si farà una passeggiata e chi lo pensa questo fa prima a restare a casa. Sarà una partita difficile su un campo non bellissimo, dove non sempre la qualità può emergere. Soprattutto dovremo essere anche bravi ad adattarci oltre che a non trovare attenuanti: l’unica cosa da evitare domani. Per il resto, c’è da portare il solito Grosseto. Voglio il vero Grosseto per una partita che può nascondere delle insidie”.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15, al Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Il programma e gli arbitri della 32esima giornata del girone E:
Aquila Montevarchi-Orvietana (Marinoni di Lodi)
Ghiviborgo-Seravezza (Gagliardi di San Benedetto del Tronto)
Livorno-Sangiovannese (Buzzone di Enna)
Ponsacco-Follonica Gavorrano (Vailati di Crema)
Pianese-Sansepolcro (Dasso di Genova)
Poggibonsi-Cenaia (Antonini di Rimini)
Real Forte Querceta-Tau Altopascio (Pasquetto di Crema)
San Donato Tavarnelle-Grosseto (Eremitaggio di Ancona)
Sporting Trestina-Figline (Sacco di Novara)
La classifica:
Pianese 61 punti; Follonica Gavorrano 58; Grosseto 57; Tau Altopascio 55; Livorno 53; Seravezza 51; Ghiviborgo 47; Poggibonsi 46; Figline 45; Sporting Trestina 40; Sangiovannese 39; San Donato Tavarnelle 38; Aquila Montevarchi 36; Orvietana 34; Vivialtotevere Sansepolcro 28; Real Forte Querceta 26; Ponsacco 19; Cenaia 16.