ROCCASTRADA – Sarà un ponte del 25 aprile movimentato, quello in programma nel comune di Roccastrada dove, oltre alla storica fiera del Madonnino, quest’anno prenderà il via la primissima edizione del “Ribolla Spring festival”. La manifestazione, che animerà la frazione del comune roccastradino dal 24 al 28 aprile, è organizzata dall’associazione Avrai con il patrocinio del Comune di Roccastrada e il sostegno di Chimenti distribuzione, Martini, Tubino caffè e Sweet kiss.
Cinque giornate ricche di appuntamenti, a tutta musica, ospitate nell’area festeggiamenti vicino agli impianti sportivi, con serate a tema e a ingresso gratuito e iniziative collaterali. Ogni sera, saranno disponibili negli appositi stand gastronomici, fritti, panini preparati dallo staff Avrai, e una postazione bar. Non mancherà lo spazio gelateria e, per gli amanti delle abitudini iconiche italiane, sarà servito lo spaghetto di mezzanotte.
La parola d’ordine è divertirsi, ma anche aiutare: ogni incasso sarà interamente devoluta in beneficienza all’associazione Avrai che si occupa della cura e protezione di piccoli amici a quattro zampe in cerca di casa.
Il programma. Grande apertura mercoledì 24, con la serata di ballo liscio e musica pop in compagnia di Chiara Zinali Quartet. Note caraibiche protagoniste giovedì 25 con la Festa a toda Cuba, che sarà animata dall’ex cantante del gruppo Elito Revé Y su Charangon. Ribolla spring festival prosegue venerdì 26 con la serata “Ambardan circus”, un evento disco live che mette al centro della scena i grandi successi della musica italiana. Ultimo appuntamento serale, sabato 27 aprile, con lo speciale evento Tartana on tour e la musica di David Togni Dj set, Simone Mazzoni e Barta. La manifestazione si chiude domenica 28 con la “Walkin dog”, una passeggiata con gli amici a quattro zampe con partenza alle 9.30 da piazza della Paga e, a fine percorso tutti negli impianti sportivi per il Pasta party di Primavera. Per partecipare alla passeggiata, le iscrizioni sono aperte dalle 9.