PRINCIPINA A MARE – Sono state sospese ieri sera le ricerche dopo che alcuni pescatori hanno segnalato una borsa che da molte ore si trovava sulla spiaggia.
Il ritrovamento risale a lunedì sera. Lo zaino (con una tasca dorata) è stato visto da alcuni pescatori che lo hanno ritrovato lì al proprio ritorno dalla pesca.
Gli uomini, temendo che qualcuno si fosse sentito male in mare, hanno avvisato le forze dell’ordine che ha avviato le ricerche.
Nello zaino (con una tasca dorata) c’era il pranzo, e alcuni vestiti da donna. Oltre a scarpe da ginnastica numero 39, un asciugamano e tappetino da yoga. Ma non c’erano documenti né le chiavi di un’auto.
Potrebbe essersi trattato di un furto e successivo abbandono ma, oltre al fatto che non ci sarebbero denunce per furto che descrivano quel tipo di contenuto, tutto sembrava perfettamente in ordine. Come disposto a terra, magari per andare a fare un bagno e poi tornare a prendere il sole, forse in pausa pranzo.
Ieri le ricerche hanno visto coinvolti i Vigili del fuoco sia con le moto d’acqua sia con l’elicottero che con le squadre Ucl.
Le forze dell’ordine avrebbero anche visionato le telecamere che riprendono l’area di fronte agli stabilimenti balneari, ma non sarebbe emerso nulla di significativo. Nessuno con quell’abbigliamento. Ma la proprietaria dello zaino potrebbe anche essere arrivata dalla spiaggia, magari dopo una passeggiata.
Al momento non ci sono denunce di scomparsa e nessuno ha reclamato borsa e abiti.