GROSSETO – «Non me ne sono accorta subito, che avevano provato ad entrare in casa, fino a quando non ho visto la finestra forzata». A raccontare quanto accaduto una donna di Grosseto, che vive nel primo anello attorno alle Mura, a due passi dal centro storico.
I ladri hanno provato ad entrarle in casa qualche giorno fa. «Abito al secondo piano, e credo che abbiano poggiato una scala sul terrazzino sottostante. Hanno atteso che io e il mio compagno uscissimo di casa, di mattina, per provare a intrufolarsi».
Forse però qualcuno li ha disturbati perché i malviventi non sono riusciti a entrare. «La mia finestra si apre al contrario e così hanno provato a forzarla dal lato sbagliato. Di fatto rovinandola irrimediabilmente tanto che è difficile aprirla e chiuderla».
«Ho fatto denuncia. Lì vicino c’è anche una telecamera pubblica. Mi hanno confessato che ci sono poche speranze di trovarlo e che in fondo ero stata fortunata visto che non sono entrati. Per questo ho deciso di mettere un allarme. Sperando di poter difendere casa mia dai malviventi».