SCARLINO – Complesso intervento per il recupero di un motociclista infortunatosi in località Poggio di Muro, nel comune di Scarlino.
Un gruppo di enduristi ha lanciato l’allarme oggi, alle 13 circa, a seguito della caduta di un compagno. La squadra del distaccamento di Follonica è intervenuta sul posto con un Aps e due campagnole che, considerata la particolare imperveità del terreno, hanno permesso al personale dei Vigili del fuoco e sanitario arrivato sul posto, di raggiungere la zona della caduta che ha comunque richiesto circa 20 minuti di marcia.
All’ arrivo sul posto, il personale sanitario ha provveduto a stabilizzate il giovane uomo che lamentava forti dolori alla gamba destra ed a posizionarlo sulla barella in dotazione ai mezzi dei Vigili del fuoco. La valutazione sanitaria ha suggerito il trasporto in ospedale a mezzo di elicottero e quindi è stato attivato Drago 124 del nucleo elicotteri Vvf di Cecina che, nonostante il forte vento, ha effettuato la manovra di recupero tramite personale Saf e verricello per il successivo trasporto del ferito presso l’ospedale della misericordia di Grosseto.