GROSSETO -I Matti delle Giuncaie sono pronti a conquistare la Germania. Il gruppo maremmano, dopo l’entusiasmante tournée in Canada ad Ottobre, dove è stato realizzato il nuovo video del brano “Fenice Felice”, è pronto a rifare le valigie per partire, con la voglia di portare un po’ di sole ed energia danzereccia all’estero.
Questa volta la tappa sarà nel nord Europa, la freddissima Berlino, già visitata dai Matti nel 2011 e considerata universalmente capitale europea per eccellenza della musica, delle arti e delle culture giovanili in genere.
I Matti, dopo un ultimo dell’anno che li ha visti presenti su ben due palchi – in piazza Carrara a Pisa e in piazza Arnolfo a Colle Val d’Elsa –, e galvanizzati dal recente concerto sold out alla Flog di Firenze assieme ai pisani Gatti Mézzi, saliranno sui palchi di cinque dei più importanti locali di Berlino.
Queste le date: mercoledi 23/01 alla Badehaus Szimpla, giovedi 24/01 al Kaffee Burger con il cantautore Antoine Villoutreix, venerdi 25/01 al White Trash, sabato 26/01 allo Shangl Hangl, per finire domenica 27/01 al Mano Café. Al ritorno i Matti delle Giuncaie si chiuderanno, ma non troppo assicurano dal gruppo maremmano, in studio per finire di preparare il loro primo vero album che uscirà in primavera, contenente nuovi brani, prestigiose collaborazioni e ricche sorprese per i fan.