CAPALBIO – Nei locali delle scuole l’Avis Capalbio, ha incontrato studenti e corpo docente. Dopo i ringraziamenti ha consegnato loro una stampa ricordo raffigurante tutti i partecipanti alla manifestazione “La scuola tende il braccio all’Avis – L’importanza del dono”. Manifestazione dove in una struttura lineare lunga ben 20 metri i giovani studenti hanno inscenato una giornata all’ospedale.
Tutti si sono ritrovati in seguito in sala consiliare dove Avis e amministrazione comunale hanno consegnato ai tanti protagonisti un attestato ricordo per la loro partecipazione a questo grande evento. Il presidente Flavio Carruana ha ringraziato tutti gli attori in erba per l’impegno. Augurando loro un futuro prossimo da protagonisti nelle associazioni della comunità capalbiese. Ha ringraziato inoltre il suo braccio destro e sinistro Giancarlo Nardi per il suo instancabile lavoro. L’Asl Toscana sud est, il Comune di Capalbio, le Avis provinciale e Regionale, l’associazione La Racchetta, La Croce rossa, il 118. Senza dimenticare le altre associazioni partecipi, la forza lavoro dei genitori, bimbi, consiglieri, artigiani, tutta la comunità che in questi momenti di socializzazione vecchia maniera, ha tagliato, inchiodato, disegnato, colorato; indispensabili attori nella realizzazione della scenografia e della rappresentazione.
Sarebbero troppi da ringraziare singolarmente. Il numero per una piccola comunità come Capalbio è stato veramente importante. Di ottimo auspicio per il futuro. Una cornice con attestato ricordo riportante i giovani attori è stato consegnato a tutti i protagonisti e in formato gigante da esporre presso i locali del Comune.
L’importanza della donazione del sangue e del volontariato è stata messa in primo piano.