GROSSETO – Si chiama Giuseppe Pitzalis ma su Tiktok è conosciuto come “giuselifevibess“. È l’influencer della provincia di Grosseto che in poco più di una settimana ha raggiunto quasi un milione di visualizzazioni per dare voce a chi resta all’ombra e diffondere messaggi positivi.
“Mi chiamo Giuseppe, ho 32 anni e vivo in provincia di Grosseto – afferma l’influencer -. Su Tiktok uso il nickname di @giuselifevibess che significa ‘vibrazioni della vita’, perché quello che vuole portare il mio account è una vibrazione, un messaggio positivo, diffondere i messaggi giusti. Il mio profilo nasce il 2 febbraio 2024 in poco più di un mese raggiungo quasi 7 mila follower e 58.300 mila like totali ai video. Il video che vedrete oggi dove nasce un dibattito verso chi discrimina le persone sovrappeso ha raggiunto quasi 1 milione di visualizzazioni in poco più di 1 settimana, 49.500 mila like, 3.900 commenti,790 condivisioni ed è stato aggiunto ai preferiti di 5.200 utenti di Tiktok. Il video in questione non è l’unico perché qualche giorno fa ho aperto un altro dibattito in un altro video che conta 53k visual ad oggi”.
“Ho fatto questo video perché sono stato ispirato da un sentimento di protesta nei confronti di alcuni argomenti sensibili mal tollerati – prosegue Giuseppe – e soprattutto affrontati con disprezzo e accuse da una società ad oggi troppo distratta e focalizzata sull’apparire piuttosto che sull’essere. Da sempre in questo mondo il giudizio regna sovrano e spesso la mancanza di empatia impedisce ad alcune persone di comprendere il dolore che si cela dietro a determinate scelte o dipendenze che per quanto nocive spesso nascondono profondi disagi e conflitti inespressi”.
“Attraverso questo video e il mio profilo ho scelto di dare voce a chi da sempre è costretto a vivere dietro le quinte poiché erroneamente pensa di non meritare un posto sul palcoscenico della vita – va avanti il Tiktoker -. Il mio intento è dare conforto, fiducia, coraggio e soprattutto sostegno alle persone che si sentono sole, abbandonate o semplicemente rifiutate perché considerate non meritevoli di attenzioni e amore. Vorrei lasciare ogni giorno con i miei video messaggi e parole che possano riscaldare il cuore di chi ha voglia e bisogno di ascoltarle. Chiunque scelga di fermarsi sul mio profilo potrà trovare qualcosa di positivo destinato a modificare e perché no anche ‘ribaltare’ un pensiero negativo ritrovando così la spinta necessaria per rialzarsi e ‘combattere le proprie battaglie’ con ritrovata fiducia e speranza. Penso che usare i social in modo corretto per donare un sorriso a chi soffre e ridare speranza a chi l’ha persa è l’antidoto più potente e semplice contro noia, tristezza e sfiducia”.
“L’appello che voglio lanciare si rivolge soprattutto alle ultime generazioni – conclude Giuseppe – ed è quello di usare i social in modo corretto, per diffondere i messaggi giusti e non per diffondere bullismo, discriminazione, perché se tutti imparassimo a diffondere qualcosa di positivo che può aiutare invece di ferire, questo mondo potrebbe diventare un posto migliore”.
Questo il link al video https://vm.tiktok.com/ZGeyMNN3f/ e al suo profilo Tiktok https://www.tiktok.com/@giuselifevibess?_t=8kU2FDybIbh&_r=1.