FOLLONICA – «Base popolare parteciperà alle primarie del centrosinistra follonichese appoggiando la candidatura di Alessandro Ricciuti, auspicando che questo esercizio democratico interno, possa rafforzare la coalizione nei contenuti e in un’identità riformista ed attenta ai bisogni reali dei cittadini» a dirlo in una nota alla stampa la stessa Base popolare.
Massimiliano Quercetani è stato incaricato dal delegato provinciale Luca Angelini di promuovere Base popolare nell’area “Mare mord” che comprende i comuni di Castiglione della Pescaia, Scarlino, Massa Marittima e appunto Follonica. «A Follonica Base popolare sta partecipando attivamente al confronto tra le forze politiche del centrosinistra portando avanti, insieme ad Azione e alle altre formazioni politiche e civiche di area centrista e riformista, proposte e progetti per la Follonica futura, immaginando la città che verrà nel rispetto di tutte le componenti socioeconomiche del territorio».
Base popolare Follonica chiede alla coalizione «condivisione e confronto non sui nomi ma sul metodo e sui contenuti, facendo attenzione a temi come il lavoro e la crescita del tessuto sociale cittadino a contrasto delle difficoltà affrontate dalle famiglie, attuando i principi della solidarietà e dei valori cristiani».
Quercetani sottolinea infine «l’importanza di vedere oltre le primarie, auspicando una coalizione più matura ed unita, pronta per vincere le elezioni comunali e dare un futuro solido e concreto a Follonica e ai suoi cittadini».
E Alessandro Ricciuti risponde: «Apprendo dalla stampa dell’appoggio alla mia candidatura da parte di Base popolare, a Follonica guidata dall’avvocato Massimiliano Quercetani, che non conosco personalmente. Nella totale libertà di ciascuno di esprimere il proprio sostegno a qualsiasi candidato, e quindi ringrazio per il supporto dato al sottoscritto, ci tengo a precisare che attualmente non ho mai avuto occasione di confrontarmi con Base popolare sul futuro di Follonica».
«Al momento non è stato previsto nessun allargamento del perimetro della coalizione di centrosinistra formata da PrimaVera Civica, Pd, Follonica a Sinistra e Più Follonica, che potrà avvenire, in caso, solo in un secondo momento, dopo le consultazioni Primarie, e potrà verificarsi solo con il benestare di tutte le forze politiche che ne fanno parte» conclude Ricciuti.