GROSSETO – Inizia ufficialmente domenica alle 20,30, sul campo del San Vincenzo Basket, la fase ad orologio per la formazione della Gea Grosseto nel campionato di Divisione regionale 3. I ragazzi di Mattia Contri avrebbero dovuto esordire la scorsa settimana in casa contro la Pallacanestro Elba, ma la gara non è stata disputata a causa del mancato arrivo, a causa del maltempo, della formazione isolana ed anche dell’arbitro designato. Sarà il comitato regionale Fip a riprogrammare l’incontro. Nel frattempo i biancorossi cercheranno di mettere in tasca due punti fondamentali per ottenere il pass per i playoff promozione. San Vincenzo, grazie a una vittoria all’ultimo secondo proprio, contro i grossetani ha chiuso la regular season al terzo posto, mentre la Gea è finita quarta. Uno sconto diretto insomma che dirà la verità per entrambe le formazioni. Coach Contri ha a disposizione la migliore formazione e auspica che i suoi ragazzi possano proseguire il percorso di crescita che si è visto nelle ultime settimane.
I risultati della 1a giornata della fase ad orologio: Arcidosso-Venturina 62-59, Dinamo Rosignano-Crosa Follonica 54-65, Nicola Chimenti Livorno-San Vincenzo 55-54. Classifica: Follonica 26; Chimenti Livorno 24; Arcidosso 16; Gea, San Vincenzo, Elba 14; Venturina 6; Rosignano 4.
In campo anche le rose giovanili. Domenica scenderanno in campo le Under 13 JrNba della Gea, impegnate alle 16 a Montecatini. Trasferta anche per gli Under 17 di Silvio Andreozzi che alle 14,45 faranno visita all’S.B Arezzo. Gli Under 14 di Edoardo Furi parteciperanno invece al torneo di Piombino. Lunedì alle 17,30 le Gazzelle di Federica Cipolletta giocheranno alle 17,30 alla Palestra del Pispino a Porto Santo Stefano. Mercoledì alle 16,30 in via Meda gli imbattuti Aquilotti di Marco Romboli e Daniele Spolladore disputeranno il derby con la Biancorossa.