GROSSETO – Tutto perfetto a Viareggio per le Under 14 della Pallavolo Grosseto, che si impongono per 3-0 sul Jenco Volley conquistando l’accesso alla fase regionale. Le grossetane completeranno il gruppo di otto squadre che si contenderanno il titolo di Campione Regionale della Toscana. Già composti i due gironi di quattro squadre che, con partite di andata e ritorno, ci vedranno impegnati dal 10 di Marzo contro la Savino del Bene Scandicci, Sei Rose Rosignano e Primo Salto Castelnuovo Berardenga.
Match senza sbavature, gestito dal primo all’ultimo punto con grande maturità e tecnica, con i parziali di 14-25, 16-25 e 17-25 che parlano chiaro. La ricezione, quasi sempre in testa a Marini, ha permesso al palleggiatore di variare tutto il fronte di attacco, permettendo agli attaccanti di mettere in mostra tanti colpi togliendo alle avversarie punti di riferimento. Ma il collegamento muro/difesa è stata la fase giocata in maniera esaltante e precisa: le ragazze di Rossi non hanno fatto cadere a terra praticamente nulla, ed il contrattacco cinico con cui hanno chiuso moltissimi punti ne è stata la naturale conseguenza.
Un giorno di riposo e poi pronti a lavorare sodo in palestra, in vista della fase finale che si prospetta difficile ed impegnativa.
Questa la rosa a disposizione di Coach Rossano Rossi: Matilde Marini, Aurora Fanteria, Matilde Mangani, Giulia Ghita, Clara Balestri, Iris Peotta, Sofia Guidoni, Marina Pieraccini, Elena Fioravantie Ginevra Consani. Dirigente Francesca Chelli.