GROSSETO – E’ il derby maremmano tra Tosco Service Grosseto e Blue Factor Castiglione il piatto forte della settima di campionato di serie B. Uno scontro che potrebbe risultare decisivo, soprattutto per i padroni di casa, per la qualificazione ai playoff promozione. La formazione ospite, che proprio in settimana ha cambiato allenatore dando la guida tecnica alla coppia Stefano Paghi-Massimo Bracali, è al secondo posto del girone a un solo punto dal Viareggio Hockey, mentre i grossetani sono appaiati in terza posizione al Versilia. Alla fase successiva saranno ammesse le prime tre compagini e dunque i ragazzi di Fabio Bellan cercheranno di ottenere il massimo risultato da questa sfida con i cugini di Castiglione della Pescaia, per rimanere ai vertici.
Il tecnico biancorosso dovrà fare a meno di Bardini, Filippeschi e Salvadori, recupererà Marco Bianchi e Matteo Faelli che hanno scontato la squalifica, e Lorenzo Alfieri per cui si presenterà in pista con una formazione competitiva, pronta a giocarsi tre punti che possono far fare il salto di qualità in vista del girone di ritorno. Per Nerozzi e compagni, che sono reduci dalla bella vittoria ottenuta contro il Forte dei Marmi (4-1 il risultato finale), è la seconda di tre gare casalinghe consecutive (la terza sarà contro la Rotellistica Camaiore) e l’obiettivo sarà ancora una volta sfruttare il fattore campo per rimanere in zona playoff. Fischio d’inizio domani domenica alle 18 alla pista Mario Parri, al centro sportivo di via Mercurio (foto d’archivio di Manuel Urracci).
La classifica: Viareggio Hockey 13 punti; Blue Factor Castiglione 12, Tosco Service Grosseto e Versilia Forte dei Marmi 9, Rotellistica Camaiore e Cgc Viareggio 3, Super Glanz Prato 1.