GROSSETO – Dopo la sofferta e meritata vittoria contro la Roma 3Z History di sabato scorso al Palabombonera, con il palazzetto stracolmo di tifosi che hanno incitato la squadra fino al termine, l’Atlante Grosseto, di mister Ivo Jukic si prepara per la settima giornata del girone di ritorno atteso dal Prato Calcio a 5. Uno scontro diretto di bassa classifica: le due squadre sono appaiate, insieme al Buldog Lucrezia a 13 punti in ultima posizione, distanti tre punti dalle romane 3Z History e Real Fabrica.
Al termine del campionato l’ultima classificata verrà direttamente retrocessa in serie B, la penultima andrà a disputare i playout e le altre saranno tutte salve. Fra tutte queste cinque formazioni, quando mancano cinque giornate al termine, quella messa peggio di tutte è proprio l’Atlante Grosseto che deve sempre osservare il proprio turno di riposo.
“Le vittorie portano non solo i tre punti – ha commentato Jukic – ma anche serenità per affrontare la prossima partita a Prato sabato prossimo, dove sarà una trasferta difficile su un campo che conosco molto bene. Contro il 3Z History abbiamo dimostrato tutto il nostro valore, ma dobbiamo continuare con lo stesso livello di prestazioni. Siamo senza El Johari che è un giocatore molto difficile da sostituire e tutto il gruppo dovrà dare qualcosa in più in questa partita, forse decisiva per noi. Le due nostre ultime gare casalinghe sono state molto buone, anche se ci manca almeno un punto contro il Bologna che avremmo meritato, ma ora è tempo che incominciamo ad esprimere tutto il nostro valore e il livello di gioco anche in campo esterno”.
Convocati Tamberi, Brunelli, Zanella, Ashwell, Gianneschi, Baluardi, Liburdi, Falaschi, Imperato, Pannaccione, Chisci, Lessi.
Arbitreranno Zorzi di Reggio Emilia e Soligo di Castelfranco Veneto, cronometrista Rudaj di Pistoia. Fischio d’inizio domani sabato alle 16.