GAVORRANO – La direttrice di Zona, dottoressa Tania Barbi risponde alle dichiarazioni di sindaco, giunta e consiglieri della maggioranza di Gavorrano sul pediatra di libera scelta.
“In riferimento alla comunicazione dell’amministrazione di Gavorrano – spiega – inviata in data odierna ai media locali, la direzione della zona Colline Metallifere-Amiata grossetana e Grossetana precisa che la nota carenza di pediatri di libera scelta non ha permesso di coprire le sedi lasciate vacanti dai professionisti che a vario titolo hanno cessato la loro attività in alcune zone. Sono ancora in atto le procedure per sostituire il pediatra che ha lasciato il Comune di Gavorrano; al momento a Gavorrano e Giuncarico il servizio è garantito dalla presenza di un pediatra una volta alla settimana”.
“Si ribadisce che la comunicazione ai cittadini della cessazione del professionista di Gavorrano e della necessità di effettuare una nuova scelta del pediatra è stata assicurata attraverso la pubblicazione sul sito pubblico della Asl Toscana sud est e tramite invio di sms ai familiari degli assistiti”.
“Per quanto riguarda invece il personale infermieristico chiamato in causa nella stessa nota, la direzione zonale fa sapere che sono in corso le procedure per sostituire i professionisti dimessi per pensionamento”.