GAVORRANO – “Contro le mafie coscienze in movimento” è il titolo del convegno che si terrà il 2 marzo a partire dalle 9:30 al centro congressi del Comune di Gavorrano, in località Bagnetti: nel corso dell’incontro sarà presentato pubblicamente il “Laboratorio osservatorio sulla grande criminalità organizzata”.
“Il nostro Comune, già con l’adesione all’associazione Avviso Pubblico Regioni e Comuni contro le mafie e alla corruzione, ha scelto la sua via e il suo impegno – dichiara l’assessore alla Legalità Massimo Borghi -. Oggi Gavorrano si propone come punto di riferimento per tutti coloro che si impegnano al contrasto delle mafie e con la massima disponibilità a lavorare sulla formazione e di dare un contributo alla costruzione di una coscienza civile preparata ad affrontare questo problema”.
“Le mafie, purtroppo, sono presenti e agiscono anche nella nostra Regione, come dimostrano le inchieste delle forze dell’ordine e della magistratura, e alla loro penetrazione sui territori”.
“Riteniamo che un territorio libero dalle mafie sia garanzia di democrazia per i cittadini e per le imprese, per questo intendiamo lavorare secondo i principi dell’antimafia sociale – prosegue Borghi -. Al convegno parteciperanno relatori molto importanti e qualificati e sarà un momento importante di confronto e di crescita del territorio. Attraverso questo comunicato invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a dare un prezioso contributo civico alla crescita della coscienza e della conoscenza collettiva del problema che sarà trattato”.