SCARLINO – “Scarlino deve tornare a programmare il suo futuro” afferma Luca Niccolini, candidato sindaco del comune di Scarlino per la lista Scarlino nel Cuore. “Dobbiamo portare a termine il Piano operativo del Comune, lo strumento con il quale poter tornare ad investire nel nostro territorio e dare risposte concrete ai cittadini”.
“Si tratta di uno strumento fondamentale per la pianificazione urbanistica della città. Oramai da troppo tempo solleviamo dubbi dai banchi dell’opposizione in Consiglio comunale per lo stallo che si è creato attorno all’approvazione dello strumento urbanistico. Ad oggi non sappiamo nulla a riguardo e questo ci preoccupa perché proprio grazie a questo importante strumento di programmazione possiamo veramente disegnare la Scarlino di domani e tornare ad investire”.
“Il recupero e utilizzo dei volumi esistenti, residenze fondate sul risparmio energetico ed idrico, riduzione del suolo da urbanizzare, creazioni di spazi per la comunità a Scarlino Scalo, di servizi commerciali come al Puntone e la previsione di nuovi parcheggi in particolare nel centro storico e alle Case, rappresentano alcuni degli elementi chiave di una visione complessiva di sviluppo ragionato del territorio”.
Niccolini conclude con un appello alla partecipazione attiva dei cittadini: “Il futuro di Scarlino dipende da noi. Vi invito a condividere le vostre idee, a discutere le vostre preoccupazioni e a lavorare insieme per costruire una città migliore per tutti noi. Seguiteci sui nostri canali social, scriveteci alla nostra email e unitevi alla nostra community WhatsApp al numero 328 479 6695. Insieme possiamo fare la differenza”.
Info:
Facebook: https://www.facebook.com/scarlinonelcuore
Instagram: https://www.instagram.com/scarlinonelcuore/