GROSSETO – Sedicesima vittoria consecutiva per la Prima Divisione liquidando la Pallavolo Casciavola per 3 set a 0 (25-17, 25-18, 25-21). Le ragazze dei coach Stefano Spina e Andrea Chiappelli ritornano sul taraflex del PalaMarina dopo 4 trasferte consecutive e fanno vedere una buona pallavolo al pubblico casalingo.
“Stiamo tenendo un ruolo di marcia praticamente perfetto – commentano i mister nel postpartita – Stiamo dominando questo girone, la diretta concorrente Torretta é a 7 lunghezze di distanza da noi; ma mai abbassare la guardia. Settimana prossima osserveremo il turno di riposo in prima divisione, mercoledì giocheremo nuovamente con Casciavola, ma questa volta con la squadra Under 18, per la finale del campionato a Livorno alle ore 21. La compagine pisana é la favorita del campionato formata da tutte ragazze 2006 e che militano in serie D ma noi, nonostante giochiamo sotto età siamo pronti a lottare e giocarcela. In caso di vittoria passeremo direttamente alla fase regionale, altrimenti domenica avremo un triangolare con le seconde dei comitati Appennino e Etruria per determinare chi si giocherà il regionale”.
Le grossetane affronteranno l’ultimo impegno di questo intenso mese di febbraio nel migliore dei modi: giocandosi il titolo territoriale e l’accesso diretto alla fase regionale di categoria.
Buoni risultati anche dal resto del settore femminile con le vittorie in terza divisione sulla Pallavolo Elba per 3-1 e la vittoria del derby per 3-0 nel campionato Under 13 sulle pari età della Pallavolo Grosseto.
Invicta Volleyball: Sara Alfieri, Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Sofia Coratti (L2), Linda Giorgi, Noemi Goracci, Nicole Innocenzi (L1), Lara Pettorali, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello. All. Spina e Chiappelli.