FOLLONICA – Ritorno agli impegni europei per il Consorzio Maremmano Cave Follonica che affronterà i portoghesi del GRF Murches fra le mura domestiche in Wse Cup. I ragazzi di Sergio Silva sono arrivati ai quarti di finale, superando agevolmente il girone di qualificazione ed i tedeschi dell’Herringen negli ottavi, adesso però le cose si complicano perché affrontare una squadra portoghese è sempre pericoloso, perciò Pagnini e compagni dovranno impegnarsi al massimo puntando ad una prestazione impeccabile. Fischio d’inizio sabato alle 21 sulla pista di casa del Pala Armeni.
In attesa dell’evento clou della serata al PalaArmeni si affronteranno sabato pomeriggio in un triangolare di rappresentative veterani di Follonica, Viareggio e Prato. Così il calendario delle partite: alle 15 Follonica-Viareggio, alle 16 Viareggio-Prato e alle 17 Prato-Follonica. La giornata di sabato sarà caratterizzata da altri eventi tra cui la presentazione della prima formazione femminile del Follonica Hockey e per sancire la continuità dal 1952 ad oggi, l’istituzione di un tributo ad una leggenda degli anni 70/80, perciò tutti al Capannino per godersi lo spettacolo che questo sport a rotelle ha dato e continuerà a dare agli abitanti della cittadina del golfo.
Con le giovanili ferme per i promote regionali, solo l’Iren Follonica di serie A2 e il BluOptik Follonica Under 13 scenderanno in pista nel prossimo weekend. Per la serie cadetta impegno casalingo domenica alle 18 al PalaArmeni. Dopo la vittoria per 5-3 di domenica scorsa sui Pumas e l’ottima prestazione svolta, i ragazzi guidati da Franco Polverini affronteranno la compagine del Sarzana, fanalino di coda della Campionato di A2 perciò impegno pertanto alla portata degli azzurri. Appuntamento domenica 18 febbraio alle 18.
Recuperano invece l’ottava giornata di campionato contro la Rotellistica Camaiore i ragazzi di Alberto Aloisi, lunedì 19 Febbraio alle 20 al PalaAermeni. Incontro difficile, come dimostrato dalla vittoria sul CP Grosseto degli amaranto, perciò massima attenzione per non perdere la scia del HC Castiglione e ipotecare sempre più un posto alle finali nazionali.