GROSSETO – Seconda vittoria consecutiva per la Gea Basket Grosseto che, nel campionato di divisione regionale 3, al Palasport di via Austria, supera 74-65 l’Arcidosso in una gara appassionante, dai buoni risvolti tecnici. I ragazzi di Mattia Contri hanno preso in mano l’incontro dal secondo quarto, dopo aver lasciato sei punti alla formazione amiatina, che ha confermato il suo valore nei primi 10 minuti. Con il passare dei minuti la Gea ha trovato il ritmo giusto, chiuso i varchi in difesa e in attacco e realizzato i punti decisivi per conquistare la quinta vittoria di questa stagione, che permette di fare un bel salto in classifica e di avvicinarsi alla zona playoff.
“Abbiamo giocato tutti bene, di squadra – commenta il coach Mattia Contri – Siamo riusciti a non farci mettere in difficoltà quando Arcidosso ha cercato di rientrare in partita. Queste sono le nostre vittorie, che partono da un ottimo approccio in difesa, visto che in attacco non abbiamo tanti punti nelle mani. Un successo importante, che ci riavvicina al gruppo delle squadre che giocheranno i playoff promozione. Va considerato anche che eravamo senza tre giocatori importanti, Pollazzi, Bassi e Baffetti. Abbiamo però ritrovato Giacomo Pierozzi, un giocatore che ci avrebbe sempre fatto comodo e che quando è in campo ci dà tranquillità. Ripeto, tutta la squadra ha dato il suo contributo ed è venuto fuori un successo veramente bello e importante”.
Divisione regionale 3, Gea Grosseto-Basket Arcidosso 74-65
GEA GROSSETO: Di Nisio, Pierozzi 9, Malfanti 13, Fiorentini 2, Corradini 2, Massai 3, Druda 2, Contri 19, Morgia 16, Farinaceo, Baccheschi 8. All. Mattia Contri
ARCIDOSSO: Cosentino, Fiori 17, Intrieri 4, Baccetti, Innocenti 10, Lorenzoni 2, Mencarini 13, Matteagi, Vichi 11, Pinzi 3, Franza 2, Nanni 3. All. Cellini.
ARBITRO: Abdul Goma.
PARZIALI: 12-18, 36-32; 57-49.
Due vittorie e una sconfitta per le rose giovanili della Gea, a cominciare dal successo del quintetto Under 14, che chiude la regular season con una convincente affermazione a spese dell’Invictus. Supportati, come sempre, da genitori e amici i ragazzi guidati da Edoardo Furi hanno sempre condotto il match chiudendo alla fine con un risultato finale di 30-61. Con la nona vittoria dell’anno, iol terzo posto è blindato, in attesa della fase ad orologio e della seconda fase.
Bottino pieno anche per l’Under 14 femminile, che consolida il sesto posto in classifica, con dieci punti, superando al Pala Austria, la P.F. Pisa, che non è mai riuscita a tenere il passo delle biancorosse. Sabato prossimo derby con l’Argentario.
GEA UNDER 14: Mema, Pepi 19, Zito 4, Grilli, Bisanti, Mazzi 7, Marconi 10, Giorgi 2, Diacene, Apicella 6, Manganelli 4, Cardelli 3. All. Luca Faragli (ass. Silvio Andreozzi).
Parziali: Gea-Pallacanestro Femminile Pisa 13-6, 22-11; 41-13, 55-17.
Battuta d’arresto per la compagine Under 13, che si arrende sul campo della corazzata Invictus Livorno, al termine di un incontro deciso praticamente nel secondo quarto. Nella frazione d’apertura Bisanti e compagni hanno chiuso sopra di due punti, 9-7, ma il Livorno, con un parziale di 13-1 ha fatto girare il match dalla sua parte.
GEA UNDER 13: Gosti, Fuiano 4, Marconi 2, Franci, Sgamato, Grilli, Bisanti 11, Marku, Indiati, Apicella 14. All. Luca Faragli.
Parziali: Invictus Livorno-Gea 7-9, 20-10; 34-17, 49-31.