GROSSETO – Dopo la grande manifestazione di martedì scorso che ha visto la partecipazione di centinaia di persone e l’ingresso in città di 250 trattori, la protesta degli agricoltori prosegue e si concentrerà così come deciso in questi giorni a Roma.
Anche da Grosseto, così come sta accadendo da altri parti d’Italia, una nutrita rappresentanza di agricoltori maremmani raggiungerà la Capitale. La partenza del convoglio che dovrebbe essere scorato dai mezzi della Questura di Grosseto è fissata per domani notte.
L’obiettivo, dicono gli organizzatori, dovrebbe essere quello di portare almeno 50 trattori a Roma. Dalla Maremma i trattori muoveranno lungo l’Aurelia e poi dovrebbero raggiungere, dopo diverse ore di viaggio, i presidi allestiti intorno alla Capitale.
La protesta degli agricoltori non sembra arrestarsi e la volontà di “circondare” Roma e mettere pressione al Governo e alle istituzioni nazionali sta ancora guidando la marcia dei trattori. Gli agricoltori chiedono riforme al sistema che regola le politiche agricole dell’Unione europea, ma chiede anche all’esecutivo di Giorgia Meloni di prendere provvedimenti che rendano sostenibili dal punto di vista economico le aziende agricole.
–