FOLLONICA – Avanti con Andrea Pecorini candidato sindaco. L’assemblea del Partito democratico, riunita ieri sera, ha accolto la proposta della segreteria che domenica sera aveva messo in campo la candidatura dell’attuale vicesindaco. Un passaggio che ha sicuramente rafforzato Pecorini grazie soprattuto alla partecipazione dell’assemblea che ha visto la presenza di un centinaio tra iscritti e simpatizzanti (nella foto un momento dell’assemblea).
E mentre Pecorini incassava il via libera dai “dem” sempre ieri sera le altre due forze più rappresentative della colazione, Follonica a Sinistra e Primavera Civica hanno fatto altrettante assemblee per analizzare la situazione. Una situazione che nel centrosinistra si potrebbe sbloccare nei prossimi giorni, ma in questo momento non si parla di altre candidature alternative a Pecorini.
Nel centrodestra invece l’incontro che si sarebbe dovuto tenere oggi è slittato a domani, giovedì 8 febbraio. Dovrebbe essere l’incontro decisivo nel quale Fratelli d’Italia proporrà alla coalizione il nome del candidato individuato in queste settimane. Tra i nomi che circolano di più tra le stanze dei partiti e non solo c’è quello di Matteo Buoncristiani, avvocato di Follonica con un incarico importante alla presidenza delle Farmacie comunali della città del Golfo. Se sarà o meno lui si dovrà aspettare almeno fino a giovedì. Eleonora Goti, anche lei avvocato, esponente di Forza Italia, indicata per mesi come la possibile candidata a sindaco rimane comunque della partita perché ci sono ancora spiragli che alla fine la scelta vada su di lei.