GROSSETO – Altra bella prestazione della Luca Consani Pallavolo Grosseto che liquida 3-0 la pratica Bellaria Cappuccini blu Pontedera approdando alla semifinale del Torneo Under 14. Un triplice 25/18 frutto di una gara attenta, solida in ricezione e in difesa e con una buona battuta che ha messo sempre pressione alle ospiti. Forse, se vogliamo, unico appunto qualche errore di troppo in attacco, ma tutto sommato una buona gara contro una squadra con delle buone individualità.
Mister Rossi ha tenuto a riposo il centrale Giulia Ghita, recuperata da un infortunio alla caviglia, Guidoni è stata utilizzata come schiacciatore dando equilibrio al gioco, Mangani e Fanteria hanno disputato una gara attenta sia a muro che in attacco, Peotta ancora in crescita, Balestri ha “randellato” come al suo solito, Pieraccini si è alternata con Guidoni. Da sottolineare la buona prova in regia di Matilde Marini con una partita gestita veramente bene dal punto di vista tattico, variando molto il gioco con belle combinazioni; fa piacere anche sottolineare l’ottima prestazione di Ginevra Consani che schierata come unico libero ha tenuto botta per tutto l’incontro continuando il suo percorso di crescita. Mister Rossi ringrazia le ragazze e si complimenta per come hanno gestito la partita senza mai abbassare il ritmo. Testa già alla trasferta di sabato prossimo dove, per il turno di semifinale, si giocherà a Rosignano con in palio finale e accesso alla fase regionale.
Altra vittoria e tre punti per le Under 16 Deep Chic Grosseto di Coach Alberti che superano 3-1 l’Invicta e si portano al secondo posto nel campionato Uisp. Una partita tra alti e bassi per le nostre ragazze che tra un errore e un azione di grande qualità portano a casa la partita avendo giocato tutte.
A disposizione: Agostini, Budenchuk, Delli Castelli, Ferrara, Sansone, Boccini, Restante, Maisto, Picardi, Di Pietro, Gallo, Simone e Iaccarino.
Stessa musica per le Under 13 del Brandini che espugnano il Palazzetto di Piombino battendo 2-1 le coetanee padrone di casa. Match molto equilibrato e ben giocato tra entrambe le squadre. Primo set disputato con precisione e pochi errori fa apparire questa prima giornata di ritorno in discesa (19-25) ma nell’andare del match qualche incertezza ci fa inciampare sul secondo parziale che si perde per 25 a 20.
Il terzo parziale è una storia a parte: si gioca punto punto ed alla fine prevalgono il coraggio e la voglia di vincere delle grossetane, che chiudono con un sudato 23 a 25.