FOLLONICA – Prima l’annuncio del sostegno al candidato Alessandro Ricciuti, poi la smentita da parte degli organi provinciali. Ecco cosa è successo dentro Italia Viva a Follonica.
«Il giorno 16 gennaio alle ore 11 – si legge in una nota dell’ormai ex comitato di Follonica -, si è tenuto a Follonica in zona industriale un incontro tra il Comitato Italia Viva Follonica e Franco Lippi di Castiglione della Pescaia, presente in qualità di presidente o comunque responsabile dell’area nord della provincia di Grosseto, Follonica compresa».
«Da tale incontro molto proficuo e ricco di contenuti politici, durato circa un’ora, era stato esposto il progetto politico del comitato follonichese. Lippi ci comunicava che in una data intorno al 13 febbraio 2024, se si fossero iscritti ad Italia Viva una decina di Follonichesi si sarebbe potuto nominare un coordinatore, per confrontarsi poi con lui per continuare un percorso politico da valutare insieme, che ci avrebbe portato alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024».
«Quindi per noi fino a quella data era utilizzabile il comitato, ma probabilmente abbiamo frainteso visto quello che scrive Valerio Pizzuti sulla stampa. Ci dispiace di questo fraintendimento e sospendiamo in data odierna ogni comunicazione dell’ormai ex comitato».