FOLLONICA – La squadra femminile che milita nel campionato di Prima Divisione (nel girone livornese) sta ottenendo buoni risultati e la vittoria del torneo organizzato a Grosseto dà la carica giusta alle atlete per la ripresa dopo la pausa natalizia. Le ragazze del Follonica, guidate da mister Pistolesi, dopo la partita in casa contro il Torretta sabato 22 dicembre persa 2 a 3 sono state invitate a partecipare al primo torneo Apocalypse organizzato dalla società Vas Grosseto. Quattro i protagonisti: la formazione Under 18 e quella della Prima Divisione del Vas, la formazione di Prima Divisione del Passion Volley e appunto la formazione di Prima Divisione della Pallavolo Follonica.
Le follonichesi hanno siglato una prima vittoria contro le ragazze dell’Under 18 per poi contendersi il primo posto con le atlete di Prima Divisione della stessa società, partita vinta dalla formazione del Golfo per 3 set a1. «Vorrei innanzitutto ringraziare la società Vas per l’ottima organizzazione del torneo – dice il presidente Fausto Negrini -. La manifestazione è stata un successo e nello stesso tempo un ottimo modo per salutare l’arrivo del nuovo presidente provinciale Riccardo Bassi, a cui va il mio augurio di buon lavoro. Per noi è tempo di pensare al futuro, la squadra sta crescendo e abbiamo intenzione dalla prossima stagione di puntare proprio sul settore femminile».
La squadra del Follonica era composta da Erika Carnesecchi (capitano), Martina Gaggioli, Elena Marini, Claudia Arzilli, Cinzia Pinna, Nicoletta Negrini, Linda Di Luzio, Martina Montauti, Giulia Casagli. Oltre a vincere il torneo la formazione di Negrini ha portato a casa il premio per il “Miglior palleggiatore” andato a Elena Marini e per “Miglior Attaccante” consegnato a Cinzia Pinna. Adesso è arrivato il momento di tornare a concentrarsi sul campionato: le ragazze di mister Pistolesi sono al quarto posto.