ORBETELLO – «L’Aeronautica ha accolto la proposta di cedere al Comune un tratto di loro proprietà dove è possibile il collegamento da Casa Brancazzi ad Albinia, indipendentemente dalla destinazione urbanistica del resto dell’area, e il Comune appena ottenuta la proprietà provvederà immediatamente a realizzare i necessari interventi di messa in sicurezza per l’utilizzo del collegamento medesimo» a dirlo il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.
«La riunione con il prefetto di Grosseto, a cui ho partecipato con il delegato ai lavori pubblici Roberto Berardi, i rappresentanti di Difesa servizi e aeronautica, Anas e rappresentanti del comitato casa Brancazzi, è andata davvero molto bene. Si va verso una soluzione condivisa da tutte le parti e auspicata fin dall’inizio dalla nostra Amministrazione comunale».
«Dopo questa importante novità che sblocca la questione subito da domani il Comune lavorerà al progetto. Un ringraziamento va al prefetto di Grosseto che ha coordinato tutte le posizioni» conclude Casamenti.