Nati negli anni Settanta, gli Ugg, stivaletti in montone destinati esclusivamente a mantenere caldi i piedi dei surfisti australiani, da “ugly shoes”, scarpe sgraziate e comodissime, sono diventate dapprima emblema della generazione di “Un mercoledì da leoni”, in California, dove erano stati esportati per poi assurgere, dagli anni Duemila, a oggetto cult delle dive di Hollywood.
In conformità allo spirito di emulazione, gli Ugg sono indossati anche da chi non fa parte dello star-system tanto che molti spunti originali su come indossarli vengono proprio dallo street-style. Sul sito di e-commerce MODIVO, punto di riferimento per l’abbigliamento, possiamo scegliere tra i vari modelli di stivali Ugg e abbinarli ai vari outfit.
Gli Ugg si possono indossare in ufficio?
Per la loro versatilità, gli Ugg possono essere indossati in ufficio perché sono comodi ed essendo declinati in diversi colori, completano gli outfit composti dai prodotti dei maggiori brand di successo che MODIVO seleziona per soddisfare i gusti dei suoi clienti.
Tra i brand famosi ci sono i Prodotti Sisley. In ufficio, specie se si tratta di un ambiente di lavoro dinamico e “easy”, gli Ugg si possono abbinare a pantaloni skinny e a un maxi cardigan Sisley.
Sempre per l’ufficio, un outfit ideale sarebbe quello composto da gonna midi abbinata a camicia, o a un maglioncino dolcevita o a un twin-set dalla linee pulite.
Gli Ugg si possono indossare nel tempo libero?
Per il tempo libero, che si passeggi per le vie della città o si ascolti musica al parco o si legga, sedute su una panchina o su un muretto, gli Ugg possono completare un outfit formato da pantaloni da tuta, maxi felpa, anche con cappuccio, a cui sia abbinato un blazer o un bomberino.
Gli Ugg vanno bene anche con un look più chic e formale?
Le più audaci possono indossare gli Ugg anche nelle occasioni un po’ più formali, dosando ironia e buon gusto.
Gli abiti sartoriali e di ottima fattura, scelti su MODIVO, possono essere accompagnati da accessori di qualità come una it-bag o un gioiello scultura. Un ottimo risultato si raggiunge se si adotta un unica tonalità di colore, mescolando con gusto le diverse texture dei pezzi che vanno a formare l’outfit.