MARINA DI GROSSETO – Ultimo impegno del 2023 per le ragazze dell’Invicta, che saluteranno l’anno con la decima giornata di campionato: sabato 16 dicembre alle 21 al PalaMaroncelli di Marina di Grosseto, la squadra dei mister Spina e Chiappelli ospita la formazione venturinese del New Volley Venturina.
“Al momento occupano la penultima posizione in classifica ma non vanno assolutamente sottovalutate – commentano gli allenatori grossetani – gli ultimi impegni prima della sosta e i primi subito dopo sono sempre insidiosi. Le nostre ragazze stanno gestendo bene il doppio campionato e ogni settimana stiamo migliorando; momentaneamente siamo primi in classifica in Prima Divisione e secondi nel girone di regular season in Under 18: i risultati ottenuti sono la conseguenza del lavoro che stanno svolgendo in palestra. C’é ancora molto da limare ma siamo ottimisti per il proseguimento dei campionati. Chiuderemo l’anno mercoledì 20/12 con la gara casalinga di Under 18 con Rosignano e riprenderemo subito il 9 gennaio con il turno infrasettimanale della Prima divisione col Volley Peccioli. Durante la pausa natalizia continueremo ad allenarci e parteciperemo al torneo nazionale Under 18 di Cecina il 6 e 7 gennaio con squadre di alto livello provenienti da tutta Italia; un’esperienza che ci tornerà molto utile così da non fermarsi del tutto”.
La rosa dell’Invicta Volleyball: Sara Alfieri, Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Sofia Coratti (L2), Linda Giorgi, Noemi Goracci, Nicole Innocenzi (L1), Lara Pettorali, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello. All. Spina e Chiappelli.