GROSSETO – Alla Questura di Grosseto arrivano i rinforzi: nuovi ispettori inviati dal dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’interno giunti in settimana.
Sono sei i nuovi poliziotti che da oggi faranno parte della Polizia di Stato grossetana, tutti appartenenti al ruolo degli ispettori.
Due dei nuovi ispettori provengono già da altre sedi: uno dalla Questura di Lecco, che prenderà servizio in Questura a rinforzare i servizi di controllo del territorio e un altro proveniente dall’Ufficio Polizia di Frontiera di Fiumicino che invece prenderà servizio alla Sezione Polizia Stradale di Grosseto.
Gli altri quattro stati vice ispettori che sono assegnati alla Questura sono di nuova nomina, avendo appena terminato di frequentare il 18° Corso di formazione per Ispettori della Polizia di Stato, pur provenendo già da altri ruoli della Polizia di Stato e da altre sedi.
Tutti i nuovi poliziotti sono stati accolti dal Questore della provincia di Grosseto Antonio Mannoni che ha loro illustrato le problematiche di sicurezza che caratterizzano il territorio grossetano ed ha augurato loro un buon lavoro nel nuovo contesto cui sono stati assegnati.
I nuovi poliziotti che presteranno servizio in Questura verranno presteranno servizio uno alle Volanti per rafforzare il coordinamento dei servizi di controllo del territorio, due negli Uffici investigativi, uno al gabinetto provinciale Polizia Scientifica ed uno alla divisione amministrativa della Questura.
Nel corso del colloquio con il Questore, i nuovi Ispettori hanno manifestato forti motivazioni nell’affrontare il servizio che li attende nella nuova sede.
I nuovi arrivati daranno un prezioso contributo, grazie anche al loro entusiasmo e alla loro professionalità per il raggiungimento di risultati di sempre maggior rilievo da parte della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza e la pacifica convivenza nella provincia di Grosseto.