FOLLONICA – Serata no per il Consorzio Maremmano Cave Follonica, che esce sconfitto con un sonoro 6-2 dalla pista del Breganze. I ragazzi di Sergio Silva non escono da un impasse che ha caratterizzato negativamente tutta la gara. Al contrario il Breganze, trascinato dal suo capitano Mattia Cocco, è riuscito nel primo tempo ad arginare le iniziative, seppur poco incisive, dei maremmani, fin quando proprio Cocco va in rete a 4 minuti dall’intervallo. Grazie ad un tiro libero realizzato dal solito Davide Banini, si va a riposo sul risultato di 1 a 1.
Nella ripresa però bastano due minuti ed i veneti tornano avanti con una rete di Dal Santo, il Follonica non reagisce e prima Posito Esteban e poi ancora Cocco fissano il punteggio sul 4-1. Serve a ben poco il goal di Banini a 6 minuti dalla fine: nei due minuti finali, a dimostrazione di una prestazione da dimenticare, gli azzurri subiscono un uno-due sempre di Posito Esteban che porta a tre lo score personale ed a 6-2 quello della partita. Poco rilevante l’errore di Davide Banini su tiro diretto ad un minuto dalle fine.
Per il Consorzio Maremmano Cave Follonica non c’è tempo per piangersi addosso: mercoledì alle 20,45 arriva al PalaArmeni il Vercelli, con il terzo posto agganciabile in caso di vittoria.