GROSSETO – Quindicesima di campionato per il Grosseto calcio, che incrocerà i tacchetti con il San Donato Tavarnelle fra le mura amiche del Carlo Zecchini. Sfida impegnativa per i biancorossi, alle prese con la terza miglior difesa del girone e con l’obbligo di tenere testa alla classifica, che li vede terzi assieme al Livorno, grazie all’ultimo successo sul Querceta.
“Affrontiamo un San Donato che ha incassato soltanto dieci gol – ha detto il tecnico Vitaliano Bonuccelli – e che difende con tanti giocatori. Dobbiamo avere un atteggiamento aggressivo, dare ritmo ma anche dimostrare pazienza, perché quando gli avversari si chiudono ermeticamente bisogna evitare la fretta. Attenzione anche alle loro ripartenze, dato che schierano due punte esterne rapide nell’uno contro uno. A Forte dei Marmi abbiamo disputato una buona gara, spingendo anche con gli esterni, situazione che ci era mancata in altre circostanze. Abbiamo vinto anche grazie ad una condizione psico-fisica più brillante e ad una produttiva settimana di lavoro dove avevamo corretto alcuni difetti. La prova di domenica scorsa ci insegna che il Grosseto deve fare la partita con le qualità che possiede”.
Convocati Aprili, Arcuri, Bensaja, Bruni, Carannante, Cretella, Gianassi, Giuliani, Giustarini, Grasso, Macchi, Marzierli, Raffaelli, Rinaldini, Rotondo, Sabelli, Saio e Schiaroli, più Cerone e Presicci dopo alcuni turni saltati. Assente per squalifica Riccobono, fuori per infortunio Fregoli, Mandolfo, Morelli e Picchi.
Arbitrerà Giordano di Collegno. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 allo Zecchini.
Il programma della 15esima giornata del girone E:
Figline-Trestina
Follonica Gavorrano-Mobilieri Ponsacco
Grosseto-San Donato
Orvietana-Montevarchi
Sangiovannese-Livorno
SC Cenaia-Poggibonsi
Seravezza Pozzi-Ghivizzano Borgo
Tau-Real Forte Querceta
Vivi Altotevere-Pianese
La classifica del girone E:
Pianese 33 punti; Seravezza 32; Livorno, Grosseto 28; Follonica Gavorrano 27; Tau Altopascio 24; Ghiviborgo 22; Figline, San Donato Tavarnelle 21; Sporting Trestina 20; Orvietana, Poggibonsi 16; Aquila Montevarchi 13; Sangiovannese 12; Vivialtotevere Sansepolcro 11; Real Forte Querceta 8; Ponsacco 7; Cenaia 5.