GROSSETO – “Ci sono luoghi che portano il volto delle persone. Ci sono persone che raccontano il luogo che hanno reso così come è oggi. Rossella Calamassi è la Uisp di Grosseto e la Uisp di Grosseto, dal 1986, è Rossella Calamassi”.
Così, per salutare la storica segretaria del comitato, si sono ritrovati colleghi, dirigenti e collaboratori della Uisp che negli ultimi decenni sono diventati, richiesta dopo richiesta e progetto dopo progetto, amici di Rossella.
“Sarà un’altra Uisp quella senza Rossella – dicono dal comitato -, anche se le colleghe Iolanda Vitale e Cinzia Montini, che con lei hanno lavorato negli ultimi 15 anni, sapranno fare tesoro dei suoi insegnamenti. Rossella, emozionata, ha salutato tutti i presenti alla sua festa, a partire dei tre presidenti che con lei hanno lavorato: Eligio Macelloni, Sergio Stefanelli e Sergio Perugini. Tutti lì per lei, tutti lì per Rossella. Che ora può godersi la meritata pensione, salutando la sua Uisp con una certezza: lei, il suo sorriso e le sue parole gentili resteranno nel cuore di tutti”.