GROSSETO – Nuova allerta meteo per domani, giovedì 2 novembre, in Toscana. Ad emetterla il sistema di protezione civile della Regione.
In particolare l’allerta è Giallo per rischio idraulico reticolo principale dalle 15 alla mezzanotte.
Allerta Giallo anche per il reticolo minore, in corso oggi e fino alle 15 di domani, dopo di che sale ad Arancione fino alla mezzanotte.
Allerta Giallo per temporali forti dalle 12 alla mezzanotte.
Allerta Giallo per vento dalle 15 alla mezzanotte.
Allerta Giallo per mareggiate dalle 18 alla mezzanotte.
Nella vigilanza di domani verrà valutato l’eventuale innalzamento del livello di rischio per vento, mare e temporali su alcune aree.
Le pinete sono chiuse
Di seguito le previsioni del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Toscana:
Tra domani, giovedì, e venerdì nuova perturbazione molto intensa in transito sul centro-nord Italia.
PIOGGIA: domani giovedì, precipitazioni inizialmente sul nord-ovest, in intensificazione a partire dal primo pomeriggio quando potranno assumere carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità.
TEMPORALI: dalla tarda mattinata di domani, o primo pomeriggio, possibili temporali, anche di forte intensità, inizialmente sul nord-ovest. Possibili forti colpi di vento e grandinate.
VENTO: rinforzo dei venti da sud dalla tarda mattinata. Nel pomeriggio e, soprattutto dalla sera, previste FORTI RAFFICHE ovunque.
MARE: dalla sera mari agitati
LE PREVISIONI – Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi gironi della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo