FOLLONICA – Quarta giornata di campionato di serie A1, con il derby tra il Follonica Hockey e il Circolo Pattinatori. Azzurri chiamati a difendere la propria striscia positiva dopo due vittorie ed un pareggio, mentre il CP Grosseto ha collezionato due sconfitte nelle due ultime uscite. La voglia di rivalsa dei biancorossi e il desiderio di conferma dei biancoazzurri sono ottimi presupposti per un spettacolo che negli ultimi anni le due compagini hanno sempre offerto. Fischio d’inizio domani sabato alle 20,45 alla pista Mario Parri di via Mercurio a Grosseto.
Oltre la massima serie anche le altre categorie del Follonica Hockey saranno impegnate in questo week-end. Altro derby per la Coppa Italia di serie A2: sarà infatti l’Hc Castiglione ad ospitare al Casamora i ragazzi dell’IREN Follonica, guidati da Franco Polverini. Fischio d’inizio domani sabato alle 19, anche loro come i fratelli maggiori reduci da due prestazioni positive.
L’Under 17 di Sergio Silva, domenica alle 10, affronterà tra le mura amiche il Sarzana: l’obiettivo per entrambe è centrare il primo successo stagionale. Talarico e compagni avranno il compito, davanti al proprio pubblico, di agguantare una vittoria che farebbe sicuramente bene al morale dei ragazzi.
Gli Under 13 del BluOptik Follonica (nella foto), dopo la goleada rifilata al Viareggio Hockey nella prima giornata, saranno ospiti della pista del CGC Viareggio domenica alle 17. I detentori del titolo nazionale hanno il compito gravoso di dimostrare a tutti in particolare al loro mister Alberto Aloisi, che anche per quest’anno vorranno dire la loro per il raggiungimento delle finali nazionali.
Ed infine i più piccoli dell’Under 11 guidati da Franco Polverini, affronteranno la compagine del Prato sulla pista del PalaAremeni Follonica domenica alle 11.30 anche loro alla ricerca della prima vittoria di stagione.
Riposa invece la formazione dell’Under 19.