FOLLONICA – È in corso dall’alba di questa mattina il sopralluogo da parte del Comune per valutare i danni dell’ondata di maltempo che si è abbattuta con violenza sulla città del Golfo nella giornata di ieri, 19 ottobre.
(Foto pagina Facebook Comune di Follonica)
Il sindaco Andrea Benini, la giunta e i tecnici stanno perlustrando le zone più colpite dall’alluvione. Anche noi de IlGiunco.net stiamo seguendo la situazione da vicino. Fra poco pubblicheremo le foto di questa mattina e un resoconto dei primi danni accertati.
Tra le situazioni più critiche c’è quella di Pratoranieri, dove alcune strade si sono riempite di fango e di sassi arrivati dalla ferrovia e diverse abitazioni si sono allagate. L’amministrazione comunale è al lavoro per rimuovere i detriti e aprire al più presto le strade.
Per quanto riguarda i sottopassi, in questo momento risultano aperti e quindi transitabili quelli di via Leopardi, di via Massetana e via Litoranea. Restano ancora chiusi i sottopassi di via Bassi e via Isole Eolie.
Inoltre questa mattina le scuole superiori della città sono rimaste chiuse per eseguire delle verifiche interne alle strutture.