GROSSETO – “Penso positivo”, la graziosa agenda 2013 per raccogliere fondi contro bulimia e anoressia, sarà in vendita al Centro Commerciale Aurelia Antica: sarà, infatti, possibile acquistarla con un contributo di almeno 10 euro in uno stand allestito dall’associazione Perle Onlus all’inetrno della struttura domani, domenica 30 dicembre, dalle 9 alle 21.
La Provincia di Grosseto, insieme all’Associazione Perle e all’ASL 9, ha prodotto questa agenda tutta dedicata all’informazione su bulimia e anoressia. Il ricavato della vendita sarà investito in altre campagne di sensibilizzazione sui disagi alimentari.
I tre soggetti – su iniziativa della Commissione provinciale per le Pari opportunità – hanno deciso di impegnarsi insieme sui temi dei disturbi alimentari, attraverso diverse azioni di comunicazione multicanale: nei giorni scorsi è stata avviata la comunicazione Se ami qualcuno dagli peso diffusa nelle farmacie e nei supermercati del territorio.
L’agenda 2013 Pe(n)so Positivo – che, con le sue 12 ricette di cucina, racconta quanto sia importante volersi bene, anche attraverso una corretta alimentazione – è anche prenotabile scrivendo a comunicazione@provincia.grosseto.it: sarete contattati dall’associazione Perle.