ALBINIA – Fuggiva sull’Aurelia, impaurito e disorientato dal via vai di auto che passavano vicino. Mettendo a rischio se stesso e gli automobilisti. Per questo la Polizia stradale di Orbetello è subito intervenuta per vicino Albinia per cercare di prendere il grosso cane che stava vagando apparentemente senza una meta.
La pattuglia ha rallentato il traffico e una volta vicina all’animale che scorrazzava in corsia di marcia, un poliziotto è sceso per segnalare il pericolo e mettere in sicurezza il povero animale.
Inizialmente diffidente verso l’operatore, ha cercato di allontanarsi tanto era terrorizzato, però dopo un po’ di metri, vinta l’iniziale paura, si è fatto avvicinare dal poliziotto che l’ha preso ancora tremante tra le sue braccia e lo ha messo a bordo dell’autovettura di servizio, evitando il peggio.
Portato in caserma è stato sfamato e affidato alle cure del veterinario. Dalla lettura del microchip poi gli operatori sono riusciti a rintracciare il proprietario che, commosso, ha riabbracciato il suo cane.