FOLLONICA – Ancora una riconferma per la rosa della prima squadra del Follonica Hockey, ad una settimana dall’inizio del campionato di serie A1. Ha appena firmato il contratto con gli azzurri il giocatore Claudio Bracali: un rinnovo importante, che rientra nel programma di valorizzazione dei giovani follonichesi e, dicono in società, non sarà l’ultimo.
Rifiniture finali in chiave tattica e atletica, intanto. Al palazzetto di Forte dei Marmi di hockey su pista, per il Trofeo Città del Tirreno vinto dai padroni di casa del VH Forte, il team di Silva ha dimostrato una buona preparazione, soprattutto dei nuovi giocatori. Nella sfida con il Circolo Pattinatori Grosseto, battuto ai rigori, è stata determinante la costituzione, negli ultimi tre minuti, di Barozzi con Maggi, nuovo portiere che ha contribuito alla vittoria parando tre penalty.
In serata invece, presso il palazzetto Armeni di Follonica, si è svolto un allenamento congiunto tra il Follonica Hockey e il C.G.C. Viareggio con il punteggio 9 a 3 per i padroni di casa.