GROSSETO – Va in onda la finalissima della ventesima edizione di Dilettando: l’appuntamento è per martedì 19 settembre alle 21,30 sull’emittente regionale Toscana Tv, canale 11.
La finale del programma dedicato agli artisti dilettanti ha assegnato il trofeo Natalino Galgani e altri cinque premi. L’evento, registrato al teatro Moderno il 9 settembre e organizzato dal Comune di Grosseto con il sostegno di Fondazione Cr Firenze, ha visto in gara 16 esibizioni con quaranta artisti impegnati e due ospiti, tra cui il vincitore della edizione 2022, David Fusco e il cantautore Paolo Tenerini.
Insieme a Carlo Sestini, nocchiero di questa kermesse, Paco Perillo, Andy Bellotti, Francesca Magdalena Giorgi, Cristina Cherubini e Caterina Toni. La replica su Toscana Tv è prevista per mercoledì 20 alle 23,55, mentre su Siena Tv, canale 91, andrà in onda sabato 23 alle 21 e domenica 24 alle 14. Ma la trasmissione grossetana sarà esportata anche in Campania grazie a Tva Campania e nelle Marche con Telemarche. In streaming sarà visibile su Teatro Tv.