MARINA DI GROSSETO – Sono stati devoluti all’Abio (Associazione per il bambino in ospedale) i soldi raccolti durante il torneo di Burraco che si è svolto mercoledì scorso al Bagno Moby Dick, a Marina di Grosseto.
All’evento era presente anche il primario di pediatria e neonatologia Susanna Falorni. Con l’occasione i volontari Abio, che dal 2003 offrono il loro supporto emotivo ai bambini ricoverati e ai loro genitori rendendo meno traumatica l’ospedalizzazione, sono stati presenti durante tutto il torneo al fine di far conoscere il loro nuovo progetto “Il bambino al centro”.
«Quest’ultimo prevede un’importante opera di umanizzazione pittorica dei nuovi reparti di pediatria e di neonatologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto, che ha come obiettivo quello di porre “al centro” il benessere del bambino e della famiglia – racconta Abio -; creare un ambiente a misura di bambino che riconosce il diritto a trascorrere i giorni del suo ricovero in uno spazio accogliente e fantasioso, permettendogli una serena permanenza in ospedale e favorendo la guarigione».
Abio Grosseto ringrazia l’Aps Burraco Grossetano e il Bagno Moby Dick per l’opportunità e l’ospitalità, e tutti coloro che iscrivendosi al torneo di Burraco hanno finanziato parte del progetto.