BAGNO DI GAVORRANO – Sempre più forte l’unione tra UsFG ed Empoli Football Club. Con l’affiliazione tra la compagine biancorossoblù e quella azzurra, prendono corpo anche gli impegni sul campo tra le due società, che si concretizzano con delle gare amichevoli che vedranno impegnate diverse squadre tra settore giovanile e scuola calcio.
“L’accordo sottoscritto per tre anni dal primo luglio con l’Empoli dà grandi motivazioni – sottolinea il direttore del Settore Giovanile Vito Piscopiello – Ci permette di formare i tecnici, avere un contatto diretto con l’Empoli e un confronto con ogni singola squadra. Abbiamo inoltre già in programma degli incontri amichevoli. Alcune squadre sono già partite con la preparazione: i 2009 hanno iniziato il 16 agosto e i 2007 il 17, mentre nella prima settimana di settembre inizieranno le squadre che parteciperanno ai campionati interprovinciali”.
Amichevoli che vedranno già sabato 2 settembre alle 17 al Nicoletti gli Esordienti 2012 in campo contro i 2013 dell’Empoli, mentre domenica 3 settembre alle 10,30 la Juniores incontrerà l’Under 18 dell’Empoli sul campo di Cecina.
Senza dimenticare la gara amichevole già giocata il 13 agosto scorso sul rinnovato Nicoletti di Follonica, dove la Prima Squadra allenata da Marco Masi ha pareggiato con un pirotecnico 4-4 contro l’Empoli Primavera.