GROSSETO – Si avvicina l’appuntamento con il voto delle primarie del Partito Democratico per la scelta dei candidati alle elezioni politiche del 2013. In provincia di Grosseto saranno sei i candidati: tre uomini e tre donne. Questi i nomi dei protagonisti delle “corsa democratica”: Luca Sani, deputato uscente, Marco Simiani, presidente della Rama, Paolo Freguglia, docente universitario, Ulrica Fatarella, consigliere provinciale, Giovanna Longo, consigliere provinciale, Anna Maria Gaggioli, consigliere comunale.
Oggi a Grosseto si è riunita la direzione provinciale del partito che oltre “convalidare” le candidature ha definito anche le regole per le primarie: si vota domenica 30 dicembre dalle 8 alle 21. Potranno partecipare al voto tutti gli elettori che si sono registrati durante le primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra e quindi lo scorso 25 novembre e anche tutti gli iscritti al Pd che in provincia di Grosseto sono circa 3.700. Per quanto riguarda il voto si potrà esprimere una preferenza per il candidato uomo e la candidata donna; non si potrà votare per due uomini o per due donne.
Nei prossimi giorni poi saranno comunicate anche le sedi dei seggi che potrebbero essere meno numerosi rispetto a quelli previsti per il 25 novembre.
Intanto domani appuntamento alle 15 alla Fondazione Il Sole di Grosseto per l’incontro al quale parteciperanno i sei candidati alle primarie. In quell’occasione i protagonisti avranno la possibilità di confrontarsi pubblicamente e rispondere anche alle domande dei cittadini presenti.