BAGNO DI GAVORRANO – Primo test precampionato per il Follonica Gavorrano. Teatro dell’allenamento congiunto tra la formazione biancorossoblù e l’Aquila Montevarchi lo stadio comunale di Chianciano Terme, dove la truppa allenata da Marco Masi sta effettuando la preparazione estiva. Il primo tempo si chiude a reti bianche, con un paio di occasioni per parte che non portano a nulla di fatto.
Ripresa in cui il tecnico dei maremmani ruota la formazione. Nei primi minuti del secondo tempo l’Aquila Montevarchi si rende pericoloso in un paio di frangenti, mentre al 22’ è Pino a sbloccare il risultato per la formazione biancorossoblù.
Il pari del Montevarchi a tre minuti dalla fine, con Francalanci che mette la palla in rete a porta vuota, ben imbeccato da un compagno. Termina così sull’1-1 il primo test dopo i primi carichi di allenamento. Prossimo impegno mercoledì alle 17 contro la Pianese nello stadio Comunale di Piancastagnaio.
Soddisfatto mister Marco Masi. “Dopo tredici allenamenti – ha commentato – era la prima volta che giocavamo in un campo ampio, quindi c’era qualche difficoltà iniziale a trovare le misure e le distanze. Va bene così, abbiamo tenuto un buon ritmo nonostante i pochi giorni di lavoro, come è giusto che sia. Qualcosa bisognerà mettere a posto, qualcosa lo faremo in tempi brevi mentre per altro ci vorrà più tempo, ma sono pienamente soddisfatto di quello che ho visto. In preparazione stiamo toccando un po’ tutti i tasti, spesso in contemporanea. Cerchiamo di lavorare anche sull’organizzazione, ci vorrà del tempo, spero e sono sicuro che non sarà molto. Bisognerà avere le gambe un po’ più libere, dato che adesso stiamo facendo allenamenti improntati sulla fatica, cosa che ci toglie lucidità e brillantezza. Era la prima volta che giocavamo una partita a campo intero, contro una squadra che ha già fatto due amichevoli e ha una settimana in più di lavoro rispetto a noi”.
Nel primo tempo il Follonica Gavorrano ha schierato Filippis, Bellini, Ceccanti, D’Agata, Dierna, Lo Sicco, Souare, Pignat, Marcheggiani, Lepri, Origlio. Nel secondo tempo in campo Bianchi, Bellini (18’ st Cret), Fremura, Ampollini, Brunetti, Pignat (Piazza), Pino, Barlettani, Regoli, Grifoni, Giovannucci.