MARINA DI GROSSETO – È stato un genitore il primo ad allarmarsi. Quell’uomo, secondo lui, stava fotografando sua figlia. Il fatto è avvenuto sulla spiaggia di Marina di Grosseto un paio di giorni fa.
Il padre ha coinvolto altre persone; tutti assieme hanno accerchiato il “fotografo” e il suo amico, due uomini di colore, di fatto bloccandoli e impedendogli di andarsene e facendosi consegnare il telefono per cancellare i video e le foto dei bambini.
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia. I telefoni sono stati consegnati nelle mani delle forze dell’ordine, e i due si sono lasciati identificare.
Sulla vicenda si è diffuso rapidamente un post fatto da una donna che era sulla spiaggia, un post allarmistico che sta diventando virale, in cui si parla di decine di fotografie di minori.
Nel telefono però, come verificato dai poliziotti, non c’era nulla, se non normalissime fotografie del mare e della spiaggia.
Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine, anche se al momento nessuno dei genitori presenti in spiaggia ha sporto denuncia.