MANCIANO – «Da giorni assistiamo ad una situazione non più tollerabile: il parcheggio del cimitero di Marsiliana (nel comune di Manciano) si è trasformato in un deposito per cassonetti e non funziona più neanche l’impianto dell’illuminazione pubblica». A dichiararlo è il segretario del circolo del Partito democratico di Marsiliana Roberto Bonemei.
«Denunciamo con forza la grande mancanza di rispetto nei confronti dei defunti e delle loro famiglie – prosegue il Pd – e segnaliamo che in ogni triste occasione di funerali di nostri concittadini risulta bloccato tutto il traffico per questo assurdo luogo di raccolta che occupa quasi l’intera area del parcheggio. Ci domandiamo se l’assessore Vignali, o il suo consulente grossetano, davvero non trovavano un luogo migliore per smantellare i cassonetti, lasciando sporcizia e degrado proprio davanti ad un cimitero. Inoltre segnaliamo che l’intera area è completamente al buio da giorni, questo agevola anche episodi di delinquenza e mette a rischio la sicurezza pubblica».
«Il borgo di Marsiliana sembra una frazione abbandonata a sé stessa – conclude Bonemei – con soltanto un cantiere nel cuore del paese; i marciapiedi non vengono puliti da mesi, la sporcizia dilaga e ci sono molte preoccupazioni sul futuro della scuola sulla quale si attendono rassicurazioni ed interventi certi. Chiediamo all’amministrazione comunale di prestare più attenzione al decoro dei nostri borghi, soprattutto nel pieno della stagione turistica».