GROSSETO – Il prossimo giovedì 27 luglio alle 18:30 in piazza Duomo, saranno presentati e benedetti i nuovi mezzi che il comitato di Grosseto della Croce Rossa Italiana ha acquistato per rendere più adeguato ed efficiente il servizio reso quotidianamente alla comunità maremmana.
All’evento sono stati invitati il Prefetto di Grosseto che ha assicurato la propria presenza, il sindaco di Grosseto, il presidente della Provincia e le più alte autorità civili e militari. Don Ivano Rossi, proposto del capitolo della cattedrale, officerà la cerimonia di benedizione di quattro nuovi mezzi.
Si tratta di un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto disabili, un pulmino Ford Transit per il trasporto disabili, un carrello torre faro con motopompa per interventi di Protezione Civile e un Quad CForce 1000 EFI 4×4 allestito per soccorsi in aree logisticamente difficoltose.
Il Comitato di Grosseto ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per il contributo di 25mila euro per l’acquisto del pulmino e la signora Maria Vollaro per il contributo di 20mila euro per l’acquisto del Fiat Doblo.
“L’investimento complessivo di oltre 100mila euro – aggiunge la Cri – è stato reso possibile, oltre che dalla generosità dei donatori, dallo straordinario lavoro e sacrificio dei nostri volontari ai quali esprimiamo un’ammirata ed immensa gratitudine”.
La cittadinanza è invitata a intervenire.