MONTE ARGENTARIO – Una quindicina di cinghiali di varie taglie, che corrono all’impazzata facendo la spola da un lato all’altro della strada.
Il video, che risale ad alcune sere fa, è stato ripreso da una volontaria della Casa di Gioia, associazione che aiuta gli animali in difficoltà, proprio durante un’uscita per un salvataggio.
Fortunatamente la persona alla guida, che si occupa appunto di animali, ha avuto l’accortezza di rallentare e mettere le quattro frecce, così da segnalare anche ad altri il pericolo e farli rallentare. L’impatto, specie per uno scooter, avrebbe potuto essere devastante.
Il branco, con alcuni elementi piuttosto giovani, correva in mezzo alla strada provinciale 161, davanti al bivio di Pozzarello. Gli animali facevano spola dalla spiaggia al bivio stesso.
«Abbiamo radunato il branco e lo abbiamo spinto di nuovo nella macchia» racconta Katia Orsini, la volontaria della Casa di Gioia concludendo con un consiglio: «Fate attenzione, specialmente in scooter e moto e andate piano».