CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – A Castiglione della Pescaia proseguono le attività di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza legate alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti.
A partire dal 18 luglio torneranno in paese e a Punta Ala gli eco-informatori, personale appositamente formato da Sei Toscana, che si occuperà di assistere i cittadini e le attività, presidiando le nuove postazioni di raccolta e illustrando le corrette modalità di conferimento dei rifiuti.
“Il percorso che abbiamo intrapreso insieme a Sei Toscana – commenta la sindaca Elena Nappi – prevede il coinvolgimento di tutta la comunità, residenti e turisti. Questa attività sarà svolta sia in paese che a Punta Ala per cercare di contattare il maggior numero di persone possibili e per rispondere a tutte le loro domande”.
Gli eco-informatori saranno a disposizione di cittadini e attività ogni giorno, da domani a domenica 23 luglio, dalle 9 alle 13 e presidieranno tutte le nuove postazioni di raccolta. Per vedere il calendario preciso è possibile visitare la pagina del Comune di Castiglione: https://seitoscana.it/comuni/castiglione-della-pescaia/raccolta-rifiuti.
È a disposizione dei cittadini anche un video tutorial su Youtube che spiega come utilizzare i nuovi contenitori.